Cerca nel sito


Contatti

Antonio Mangiola

E-mail: amangiola1971@gmail.com

BASKET DNA - ORE 18:00 VIOLA VS SAN SEVERO

10.02.2013 11:26
Torna al Botteghelle la banda Ponticello dopo il colpaccio di Matera ai danni della seconda in classifica per la quinta giornata di ritorno del campionato di DNA. Turno importante contro San Severo d...ell'ex Zampolli a cui la tifoseria non riserverà un trattamento amichevole. Il play/guardia ha iniziato la stagione proprio a Reggio con la catastrofica Viola 1.0 senza mai brillare, per poi decidere, consensualmente con la società neroarancio, la cessione proprio a San Severo. Visto chi è partito (Zampolli e Mariani) e chi è arrivato e considerando soprattutto i risultati ottenuti con l'arrivo di Ponticello, Piazza, Rugolo, Ricci, Sabbatino, pochi sono i rimpianti.

All'andata la trasferta di San Severo ci riservò una sconfitta (84-78) con un mostrosuo Gueye. La guardia/ala chiuse con 36 punti in 36 minuti ma era un'altra Viola ed un'altra difesa...

Nelle ultime 5 di campionato la squadra allenata da coach Corpaci (che occupa la tredicesima posizione in classifica con 16 punti) viene da 3 perse e 2 vinte. I gialloneri hanno avuto la meglio, nell'ultimo turno tra le mura amiche, contro Ferrara se pur di strettissima misura (86-85), prima avevano perso a Casalpusterlengo ( 69-63), vinto in casa con Perugia (84-79), perso in trasferta a Bari (67-53) ed a treviglio (83-64). Facendo tutti gli scongiuri del caso, San Severo finora non si è dimostrata squadra corsara. Nelle 10 giocate lontano dalle mura amiche ha collezionato una vittoria (a Perugia la seconda giornata) e 9 perse. anche coach Corpaci ha dichiarato che "La Viola è una squadra, oltre che in ottima forma, anche dal roster lunghissimo e di pari valore rispetto alle primissime ........Serve una partita perfetta per vincere !".

Da parte loro i reggini vengono da una serie di tutte vinte (eccezione facciasi per la sfortunata partita interna contro Omegna) nelle ultime 7 partite arrivando ad occupare stabilmente la decima posizione in classifica che vale la permaneza diretta nella legadue silver per la prossima stagione. In settimana lo staff medico neroarancio ha avuto il suo bel da fare con Sabbatino e Ricci che si sono allenati a parte fino a Giovedì e Fabi che non si è allenato per nulla. Ma, acciacchi a parte, l'occasione è troppo ghiotta. Per capitan Caprari (che ha compiuto 37 anni in settimana) e co. il prossimo turno riserverà una settimana di riposo (causa esclusione Fortitudo Bologna dal campionato) prima di un altro incontro casalingo con Chieti e della trasferta in casa contro la prima in classifica (Zerouno Torino).

Oggi serve un Botteghelle pieno per sostenere i nostri ragazzi verso la conquista della settima vittoria in otto partite.

Antonio Mangiola
Visualizza altro