Cerca nel sito


Contatti

Antonio Mangiola

E-mail: amangiola1971@gmail.com

LA PAURA DI SAPERE

18.03.2013 07:47

Il fastidio mi pervade. Parte dalla testa, sfiora il cuore ed attacca lo stomaco. Mi cambia l'umore, mi inietta malessere, mi rende nervoso. Tendo, stranamente, a mascherarlo. Non lo esterno, somatizzo. Cerco di orientare la mente in altri pensieri, provo a dimenticare ciò che ho ascoltato, ciò che non conoscevo, ciò che ha provocato il mio fastidio colpendomi in profondità che pensavo da tempo inattacabili. L'immagine non vista mi passa davanti agli occhi come un'incubo. Si materializza nella mia mente in mille varianti, tutte possibili, tutte impossibili, tutte fastidiose.

Una voce interna che non riconosco rimbomba rumorosamente in me con i suoi echi chiedendosi se ci pensa, non ci pensa? Come ha catalogato questa esperienza? Ha un buon o cattivo ricordo? Forse solo un ricordo? Quante volte questo ricordo si presenta sull'uscio della mente? Che immagini proietta? In quale situazione? Premeditata? Casuale? Indotta? Voluta? Cercata? Desiderata? Perchè mi fai tutte queste domande? Perchè fai così rumore e perchè ti sei impossessata di me? Perchè adesso e non prima? Vorrei fare mille domande ma ho paura di sapere.